Tanti eventi a Santa Maria a Monte per la festa dell’Anpi

Si inizia domani (7 settembre) con la cena organizzata con Melafumo di Livorno e la proiezione delle foto di Massimo Nardi.

Grande appuntamento questa settimana al Circolo La Perla a Montecalvoli. Dal 7 all’ 11 settembre si svolgerà infatti la Festa dell’Anpi di Santa Maria a Monte.

Si comincia domani (7 settembre) con la cena organizzata in collaborazione con il celeberrimo Melafumo di Livorno e la proiezione delle foto di Massimo Nardi. Giovedì 8, dopo l’apericena al costo di 10 euro, la serata sarà incentrata su Storia e memoria con un’analisi su 8 settembre 1943/2022, dal fascismo alla democrazia fra continuità e rotture tenuta da Massimiliano Bacchiet, ricercatore della Biblioteca Serantini di Pisa, e da Pietro Finelli, storico, direttore scientifico della Domus Mazziniana.

Venerdì 9, di nuovo apericena popolare a 10 euro, seguita dallo spettacolo teatrale Le meduse dei Four Red Roses. Sabato 10, alle 17,30, Comitato provinciale Anpi: a seguire si cena con antipasti, primi, carne e pizze. Alle 22 proiezione del docufilm Bella ciao. Nella giornata conclusiva di domenica (11 settembre) si inizia al mattino con la colazione partigiana al Circolo La Perla, cui farà seguito, alle 10,30, la presentazione del libro di Danilo Bonciolini Remo Bertoncini, un resistente senza armi.

Nel pomeriggio, alle 18,30, al Circolo Arcipicchia di Montecalvoli Alto, Anperitivo Resistente e letture di brani resistenti del gruppo di ragazzi Fucecchio è libera. Dalle 19 in poi si cena al Ristorante del Circolo La Perla con antipasti, primi, griglia e pizze. Alle 21,30 grande appuntamento di musica jazz (e non solo) con Peewee Durante e Gianni Valenti nello spettacolo Bisogna andar.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.