Bonus trasporti, ecco codici e abbonamenti validi per Autolinee Toscane

Aggiornato il nome della società sul portale del ministero: non saranno più accettate le credenziali dei vecchi gestori

Il ministero del lavoro e delle politiche sociali ha aggiornato i codici-nome per chiedere il bonus trasporti da usare per il futuro acquisto di abbonamenti di Autolinee Toscane.

Nella lista gestori della piattaforma ministeriale il codice-nome è stato quindi modificato in ‘Autolinee Toscane Spa’. Ad oggi quindi Autolinee Toscane accetterà solo bonus che riportino i nomi ‘Toscane Spa’ oppure ‘Autolinee Toscane Spa’. Tutte le informazioni si trovano sul sito (clicca qui).

Sulla piattaforma del ministero sono presenti anche i nomi di tanti vecchi gestori del Tpl toscano. Autolinee Toscane non può accettare bonus che riportano nomi di altri gestori ma solamente quelli che riportano uno dei due nomi sopra indicati. Una volta ottenuto, il bonus trasporti dovrà essere utilizzato entro il mese di emissione: se già ottenuto oggi, va usato entro questo 30 settembre.

Con Autolinee Toscane si potrà utilizzare il bonus trasporti solo online su shop.at-bus.it e permetterà di acquistare abbonamenti mensili a partire dal 26 settembre con decorrenza ottobre 2022, abbonamenti trimestrali a partire dal 26 settembre per ottobre-novembre-dicembre 2022 e abbonamento extraurbano dieci mesi studenti. A partire dal 15 settembre (e fino al 25 settembre) si potrà infatti usare il bonus per acquistare l’abbonamento con decorrenza settembre 2022-giugno 2023.

Dal 2 al 15 settembre si potrà viaggiare portando con sé copia (digitale o cartacea) del bonus trasporti e il proprio codice fiscale dovrà risultare registrato su shop.at-bus.it con profilo agevolato studente o studente Isee. Occorre portare con sé la tessera sanitaria o la carta d’identità elettronica e mostrarla insieme alla copia del voucher in caso di verifica a bordo. Coloro che non avranno il voucher o non risulteranno registrati sul sito con profilo agevolato studente o studente Isee verranno sanzionati come da regolamento.

A partire dal 15 settembre (e fino al 25 settembre) si potrà infine usare il bonus per acquistare l’abbonamento con decorrenza settembre 2022-agosto 2022. Dal 26 al 30 settembre si potrà utilizzare il bonus trasporti per acquistare un abbonamento annuale con validità ottobre 2022 – settembre 2023.

L’acquisto potrà avvenire sul sito dove verrà sviluppata una funzionalità che permetterà l’inserimento del codice del voucher. Il sistema verificherà in tempo reale con la piattaforma del Ministero la validità del bonus. In caso di esito positivo, l’utente potrà completare l’acquisto con l’importo già detratto del bonus trasporti. Per tutte le info è possibile consultare la pagina a dedicata ai bonus (clicca qui).

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.