Torna il concerto per la Santa Croce

L'appuntamento musicale organizzato dalla Pro Loco

Anche quest’anno, per la diciottesima volta, la Pro Loco di Santa Croce organizza e propone il concerto per la Santa Croce il 13 settembre alle 21,30 nella Collegiata di San Lorenzo.

Il pensiero va a Don Livio Costagli che per primo dette la possibilità di realizzarlo, ma soprattutto condivise l’idea che l’evento diventasse un appuntamento fisso tutti gli anni, ricordando a tutti la storia del paese, rispettando una tradizione che vede far festa il 13 (vigilia) e il 14 settembre, festa della Santa Croce.

Quella di quest’anno, forse, è una delle più prestigiose esibizioni eseguite. Vale la pena ricordare Fabrizio Mocata, il Duo Blanco Sinacori, il pianista Alessandro Marino, i musicisti di Musica Dorata, i musicisti dell’Accademia musicale di Scandicci, di quella di Pontedera, dell’organista Venturini, del soprano Marcella Gozzi, del sassofonista e chitarrista Riccardo Bagnoli, della corale Balducci, del pianista maestro Roberto Prosseda, con la partecipazione del soprano Maria Luigia Borsi, del violinista Brad Repp e del pianista Roberto Barrali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.