Gel igienizzanti contro il covid, il dono di un’azienda di Arzignano

Sono state distribuite ai ragazzi il primo giorno di scuola

Circa mille confezioni portatili di gel igienizzante utile alla prevenzione del contagio da covid 19 donate da una azienda di Arzignano sono state distribuite il primo giorno di scuola a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie del comune di Santa Croce sull’Arno.

L’azienda, dal 2006, realizza prodotti chimici per il settore conciario. La loro è una strategia di produzione innovativa visto che prevede la realizzazione di prototipi di lavorazione nella piccola conceria interna che, se ritenuti validi per essere commercializzati, vengono in seguito adottati dalla conceria stessa facendo del progetto una vera e propria novità nel settore dei prodotti chimici per conceria con una particolare attenzione alla sostenibilità in ottica “green”.

La ditta negli anni ha inoltre sviluppato un proprio comparto interno, poi divenuta l’azienda Htf, azienda leader nel settore, focalizzata sulla realizzazione di prodotti chimici caratterizzati da una biodegradabilità del 90%.

L’amministrazione comunale ringrazia i tre fondatori dell’azienda Ludovico Massigna, Fabrizio Nicoletti e Andrea Piazza per questo gesto di generosità verso la comunità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.