Nuovi spogliatoi a Torre grazie all’Ac Ferruzza

Riqualificati grazie al bonus

L’Ac Ferruzza Asd, la società calcistica di Fucecchio che ha vinto l’ultimo campionato di calcio Uisp dell’Empolese Valdelsa (qui la notizia), ha raggiunto un altro grande successo, migliorando il proprio impianto sportivo, il campo da calcio di Torre.

Di proprietà comunale, l’impianto è stato concesso in uso alla società bianconera che questa estate, usufruendo del super bonus statale del 110%, ha completamente riqualificato l’edificio che ospita gli spogliatoi migliorandone sia le qualità energetiche – con isolamento termico, nuova copertura e nuovi infissi – che impiantistiche con l’inserimento di una nuova caldaia e di un addolcitore.

Un investimento complessivo di 70mila euro che si va ad aggiungere alle spese che la società sostiene costantemente per mantenere al meglio il manto erboso del campo sportivo, un terreno che presenta sempre un colpo d’occhio invidiabile.

L’impegno delle società sportive nel mantenere i propri impianti al meglio, mostrando un attaccamento al territorio e alle strutture che vengono utilizzate per l’attività sportiva, “dimostra come sia stata lungimirante la scelta dell’amministrazione comunale di Fucecchio di affidare alle varie società locali la gestione degli impianti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.