Santa Maria a Monte, il serbatoio pensile sarà demolito

Avrebbe bisogno di importanti interventi di ristrutturazione e consolidamento

Nessun recupero o progetto speciale: il serbatoio pensile di via San Sebastiano a Santa Maria a Monte sarà demolito. La richiesta presentata da Acque è stata accolta dal consiglio comunale, che ha votato un documento all’unanimità.

La richiesta di Acque arriva perché “il serbatoio pensile non è più suscettibile di ulteriore utilizzo ai fini dell’erogazione del servizio del civico acquedotto e non è previsto alcun ulteriore uso logistico”. E siccome la struttura avrebbe bisogno di importanti interventi di ristrutturazione e consolidamento, Acque ha ritenuto più conveniente programmare la demolizione.

Il costo sarebbe simile, ma la demolizione è un intervento definitivo, che non richiederebbe nuovi e sucessivi interventi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.