Fucecchio premia i giovani: il ‘Leone rampante’ va al pilota Bernini e al pianista Buggiani foto

Lunedì la cerimonia di assegnazione nell'auditorium del centro di aggregazione La Calamita in piazza Salvo D'Acquisto

Il Leone Rampante, il più ambito riconoscimento fucecchiese, premia i giovani, lo sport e la musica. A vincere quest’anno la 19esima edizione sono stati i giovanissimi Lorenzo Bernini e Pierpaolo Buggiani, il primo per i successi sportivi conquistati in sella alla sua moto nelle gare di enduro, il secondo per il talento che lo contraddistingue al pianoforte.

L’assegnazione avverrà lunedì (3 ottobre), giorno di San Candido, patrono di Fucecchio, alle 21 all’auditorium del centro di aggregazione La Calamita in piazza Salvo D’Acquisto.

Lorenzo Bernini, pilota di soli venti anni, in poco tempo è passato dai circuiti regionali a quelli italiani fino ad indossare i colori della nazionale nei campionati mondiali di gare enduro, riuscendo sempre a dimostrare le proprie abilità ed a raggiungere importanti risultati.

Pierpaolo Buggiani, invece, pianista di sedici anni, si è già distinto in molti prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali, dove è riuscito a dimostrare le sue notevoli abilità e la sua forte passione per il pianoforte e la musica classica.

Il premio Leone Rampante è stato istituito dall’amministrazione comunale nel 2004 per premiare i cittadini, nati o residenti a Fucecchio, che con la loro opera nel campo della cultura, delle arti, delle scienze, del lavoro, della politica, della filantropia, dello sport, del sociale e nella tutela dei diritti umani, si sono particolarmente distinti. Lo scorso anno il premio fu assegnato agli imprenditori Ivo Mancini e Marianna Rosati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.