Museo di Fucecchio, rinviata la presentazione del nuovo reperto archeologico

L'anfora africana sarà presentata al pubblico in una data successiva

L’evento previsto per domani (1 ottobre) al Museo civico e diocesano di Fucecchio è stato momentaneamente annullato e rinviato a data da destinarsi per motivi organizzativi.

Un nuovo pezzo per il museo civico e diocesano di Fucecchio, in memoria di Taddei

L’amministrazione comunale darà notizia della nuova data nella quale verrà fissata la presentazione del nuovo reperto archeologico –  un’anfora africana – che andrà ad arricchire le collezioni del museo. L’esemplare, che completa l’antologia di anfore che documentano mille anni di traffici fluviali lungo l’Arno, sarà dedicato alla memoria del farmacista fucecchiese Carlo Enrico Taddei, grazie al quale il reperto è giunto al museo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.