
Al taglio del nastro Giani e Ciuoffo
Internet Festival, si parte. Domani (6 ottobre) nella giornata di apertura della dodicesima edizione, in programma a Pisa fino a domenica 9 ottobre, sono tre le iniziative che vedranno la presenza della Regione Toscana e dei suoi amministratori.
Si inizia alle 9,30 nella Sala Azzurra della Scuola Normale superiore in Piazza dei Cavalieri 7, con l’iniziativa dedicata agli Uffici di prossimità. La giustizia più vicina ai cittadini a cui partecipa l’assessore regionale ai sistemi informativi e all’e-government, Stefano Ciuoffo.
Si prosegue poi alle 11 al Centro congressi Le Benedettine dove è in programma l’incontro riservato alle scuole e dedicato a I Giovani e la rete, imperfezioni e perfettibilità. Lo conduce Bernard Dika, consigliere del presidente Giani per le politiche giovanili. Partecipano Wikipedro, Leila Belhadj Mohamed, Paolo Atzeni, Stefano Quaglierini, Diletta Bellotti.
Infine alle 14,30 nella sala azzurra della Scuola normale superiore l’iniziativa su La Toscana digitale diffusa e connessa a cui partecipano il presidente della Regione, Eugenio Giani, l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, insieme al sindaco di Pisa Michele Conti, al presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, all’ad di Infratel Italia, Marco Bellezza, al direttore organizzazione, pianificazione e sviluppo progetti della Fondazione Ugo Bordoni, Alessio Beltrame, al direttore di Anci Toscana, Simone Gheri, e al direttore di Irpet, Nicola Sciclone. Modera Gianluca Vannuccini, direttore regionale ai Sistemi Informativi, Infrastrutture tecnologiche e Innovazione della Regione Toscana.