Aretino dell’anno 2022, in gara c’è il mossiere Bircolotti

C’è anche il mossiere dell’ultimo Palio di Fucecchio Renato Bircolotti nella top five dei candidati rimasti in gara per ricevere il riconoscimento “Aretino dell’anno 2022”.
L’iniziativa del Corriere di Arezzo al dodicesimo anno di vita consiste in una “sfida” tra personaggi che si impegnano nella vita di tutti i giorni cercando di dare il loro meglio nel lavoro, nello sport, nel sociale, nella cultura, nell’intrattenimento. Persone delle quali al Corriere di Arezzo è capitato di occuparsi per un fatto di cronaca, una storia, un gesto.
Sono stati i lettori con le oltre 7mila mail inviate alla redazione a scegliere i 5 finalisti (tra i 30 proposti inizialmente) che da qui al 27 dicembre si giocheranno il primo, secondo e terzo posto del concorso. Tra questi, come detto, c’è anche Renato Bircolotti, il mossiere di Castiglion Fiorentino che vanta il maggior numero di presenze sul Verrocchio del Palio di Fucecchio, e che quest’anno ha dato anche la mossa al palio di luglio a Siena ed a quello di Asti a settembre.
Gli altri finalisti sono: Giancarlo Faralli, Matteo Galli, Maria Gallo e Paola e Loredana Guidelli. Da ieri (22 dicembre) è aperta la votazione che determinerà il vincitore del concorso.