Il vescovo a Orentano visita la struttura delle cure intermedie






Il monsignore ha visitato la casa di riposo e i bambini della scuola paritaria d’infanzia Sant’Anna montando a cavallo nel cortile
Mattina intensa per il vescovo Giovanni Paccosi a Orentano. Arrivato alle 10 ha prima benedetto le statue della Madonna destinate ad essere collocate poi nella struttura delle Cure intermedie della Rsa di prossima inaugurazione a ottobre 2023 ed a seguire un giro ai lavori del cantiere della struttura sanitaria.
A seguire il vescovo si è recato nel cortile della Rsa Madonna del Rosario per incontrare e salutare i nonni della Casa di riposo ed i bambini dei campi solari e della scuola paritaria d’infanzia S. Anna di Orentano. I bambini hanno intonato una canzone in onore alla Madonna e poi hanno accompagnato il vescovo nel Parco Cresciamo insieme dove l’attendeva il cavallo Sandy.










Il vescovo, per la gioia di tutti i bambini, è montato a cavallo e, a seguire, ha visitato l’asino Fausto, Andrea e l’alpaca Giovanni per poi arrivare nel cortile della Scuola S. Anna dove è stata fatta una preghiera tutti insieme ed a seguire un momento di convivialità. È stata una bella mattinata di preghiera, condivisione e gioco.









