
In un clima familiare e con un ricco menù, i responsabili hanno ringraziato i donatori e tutti coloro che supportano i progetti
Il Centro polifunzionale di piazza Salvo d’Acquisto di Empoli, che ha riaperto i battenti alcune settimane fa, è entrato nel vivo delle proprie attività e dei momenti di incontro con il pranzo dell’anniversario di domenica 1 ottobre durante il quale sono state celebrate sia la data di apertura del centro che la festa dei nonni, con il momento clou del taglio della torta da parte della nonna 92enne, la più anziana in sala, con la nipotina più piccola.
In un clima familiare e con un ricco menù, i responsabili dell’odv hanno ritagliato un istante per ringraziare vivamente i donatori e tutti coloro che supportano i numerosi progetti promossi da la Calamita odv, ancora a distanza di anni. Inoltre, sono state presentate le consuete occasioni di ritrovo organizzate dal Centro come i corsi di ginnastica dolce, di aerobica, di cucito e ricamo, ponendo un maggior riguardo ai “pomeriggi insieme” e ai corsi di Diapason.
I “pomeriggi insieme” da anni, infatti, si pongono come uno spazio ludico-educativo che include laboratori, teatro, cinema e giochi, annoverandosi tra i compiti principali del Centro ed il fulcro dell’impegno educativo da parte di professionisti e volontari del settore. Da un anno invece i corsi di musica, canto e danza targati Diapason sono molto ricercati ed apprezzati per la professionalità e la disponibilità degli insegnanti che uniscono la leggerezza del tempo libero con la dedizione per le arti.
Durante il pranzo, poi, sono stati ricordati sia i servizi proposti dal Centro come gli sportelli gratuiti di ascolto psicologico e di consulenza legale familiare, il centro di ascolto Caritas e lo sportello di ascolto contro le ludopatie, che le attività esterne ospitate dai locali della struttura: i corsi di danza orientale, di ballo per adulti, di Taiji e Qi Gong, di ricamo, di yoga e gli incontri della Bni.