Postina, da una vita a San Miniato: auguri nonna Lia

Era nata a Sirmione, ma da almeno 80 anni vive nel quartiere dello Scioa

Per anni ha portato la posta. In quegli anni in cui il postino era sempre lo stesso, suonava due volte ed portava lettere e cartoline da amici e parenti lontani, che in pochi altri modi si potevano sentire. “La sua zona” di consegne era il centro storico, ma in tanti al ricorderanno anche nelle campagne tutt’intorno.

Testimone di un tempo che sembra lontano parecchio più di un secolo, oggi Pasqua Australia Codemo, conosciuta da tutti come Lia, compie 100 anni. Era nata a Sirmione, ma da almeno 80 anni vive nel centro storico di San Miniato, in via Paolo Maioli, nel quartiere dello Scioa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.