Infiltrazioni d’acqua al palazzetto dello sport di Fucecchio



Forza Italia chiede se l’intervento alla struttura annunciato dal Comune è stato eseguito
“Piove di nuovo all’interno del palazzetto dello sport in piazza Pertini a Fucecchio”. E’ quanto segnala Forza Italia. Il caso sarebbe successo nel pomeriggio di ieri (20 ottobre) poco prima che iniziassero gli allenamenti delle squadre di basket dei ragazzi che comunque si sono svolti regolarmente.
Al primo temporale sono riemerse le criticità degli anni passati e i ricordi tornano indietro a quando per evitare le infiltrazioni di acqua piovana dal tetto venne posizionato per diverso tempo un grosso telo. Ieri per non far bagnare il parquet ed evitare che i ragazzi scivolassero, sono stati posizionati dei recipienti ed alcuni striscioni pubblicitari a protezione della parte bassa della tribuna dal loto degli spogliatoi. Quanto avvenuto è diventato immediatamente oggetto di discussione sui social, ed al riguardo il gruppo consiliare di Forza Italia ha colto l’occasione per ricordare come già nel marzo 2018 i consiglieri comunali azzurri presentarono al riguardo una interrogazione al sindaco, Alessio Spinelli. “In quella circostanza – fanno presente da Forza Italia – il primo cittadino, al suo primo mandato, rispose che era stato effettuato un progetto di rifacimento del manto di copertura pari a 1600 metri in pannelli coibentati in acciaio posati su tralicci metallici, e che i lavori avrebbero dovrebbero iniziare a marzo-aprile 2019 per un importo di circa 200mila euro”.
Al riguardo il 25 settembre scorso il gruppo forzista ha presentato una specifica richiesta per essere informato se l’intervento è stato effettuato, e se ne è stata verificata la corretta esecuzione, chiedendo altresì, qualora la risposta fosse negativa, se sono stati previsti interventi immediati per eliminare le infiltrazioni. Le risposte dovrebbero essere fornite durante la seduta del prossimo consiglio comunale.