Via ai lavori per la nuova pista di atletica a Fucecchio

Saranno realizzati da un'impresa specializzata con sede in provincia di Como

È partito il conto alla rovescia per la nuova pista d’atletica a Fucecchio. A metà settimana il via ai lavori che saranno realizzati da un’impresa specializzata con sede in provincia di Como. Da piazza Amendola si allunga il passo, tanto per restare in tema, per il rifacimento ex novo dell’impianto di atletica allo stadio Filippo Corsini del capoluogo.

Nei giorni scorsi infatti si è chiusa la procedura negoziata per l’affidamento dei lavori che dovranno essere obbligatoriamente iniziati entro il mese di novembre per terminare a primavera. Per questo motivo sono già in essere, da parte degli uffici comunali, le verifiche relative ai requisiti dell’impresa assegnataria che ha sede ad Erba in provincia di Como, e che nei prossimi giorni dovrà iniziare a lavorare, pena la perdita del finanziamento della Regione Toscana di 40mila euro che l’amministrazione comunale si è aggiudicata partecipando al relativo bando di assegnazione.

L’intervento verrà effettuato dall’impresa lombarda che ha presentato la migliore offerta quantificata in 307.566,696 euro ossia con un ribasso del 22 per cento. Cala quindi il sipario su di un impianto che risale a circa quaranta anni fa che presenta una serie di criticità più volte rese pubbliche anche tramite social riguardo alle pessime condizioni della pista in più punti ammalorata compresi i relativi spazi accessori.

Il sipario di rialzerà a primavera, ad intervento ultimato, mostrando un impianto del tutto nuovo per quanto concerne la pista a sei corsie e gli spazi per i salti ed i lanci. Il nuovo impianto sarà infatti a norma delle disposizioni della Federazione Italiana di Atletica Leggera sia per gli allenamenti e sia per le gare, e gli studenti delle scuole medie e superiori potranno continuare ad utilizzare come avviene da sempre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.