castelfranco di sotto |
Altre News
/

A Orentano, “Molte strade ancora al buio dall’alluvione di novembre”

24 gennaio 2024 | 20:28
Share0
A Orentano, “Molte strade ancora al buio dall’alluvione di novembre”

Tante le segnalazioni al numero verde per i guasti, ma i lampioni restano spenti

“Abbiamo la nostra luce per fortuna, ma la sera è veramente buio”. Perché Orentano è circondata dalle Cerbaie e la mancanza della pubblica illuminazione, in questi posti, si sente di più. I lampioni ci sono, è ovvio, ma “Dai primi di novembre, quando ci furono quelle piogge maledette che fecero parecchi danni in Toscana, alcuni tratti sono al buio”. Parliamo della centrale via Ponticelli, ma non solo quella.

“In tanti – racconta ancora la residente – abbiamo chiamato il numero guasti della pubblica illuminazione, io personalmente 5 volte, ma al momento senza ottenere niente. Dopo quasi 3 mesi da quell’evento meteo straordinario, siamo ancora al buio e non sappiamo perché o fino a quando”. Al centralino del numero verde risponde Toscana Energia, racconta ancora la donna, “Mi dicono che prendono la segnalazione, ma poi qui non si è mai visto nessuno” e i lampioni restano spenti.

Anche il Comune è stato interpellato e “Si è mosso inviando la segnalazione”. Nelle prime settimane, i residenti hanno aspettato, d’altra parte la situazioni in Toscana era critica. “Però ora ci piacerebbe avere una risposta che non sia solo: inviamo segnalazione”.