Santa Croce sull’Arno, al via le iscrizioni ai nidi d’infanzia

Ecco le scadenze

Al via le iscrizioni all’asilo per l’anno educativo 2024/25. Dal 2 aprile sarà possibile effettuare le iscrizioni e le riconferme per i nidi d’infanzia comunali Petuzzino e Arrì Arrò, per il nido privato accreditato L’isola che c’è di Galleno (solo per i bambini residenti nella frazione di Staffoli) e per il centro bambini e genitori “La Ghironda”.

Il calendario delle iscrizioni prevede due diverse scadenze: dal 2 al 30 aprile per le bambine e i bambini nati dal 1 gennaio 2022 al 30 aprile prossimo; dal 2 maggio al 1 giugno prossimo per le bambine e i bambini nati dal 1 maggio al 31 maggio prossimi.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo on-line  sul sito del Comune di Santa Croce sull’Arno a cui si accede con Spid o Cie. Per informazioni contattare l’Ufficio Scuola al numero 0571.389975

“Il nido è per un bambino un’occasione di crescita e di socializzazione – afferma la sindaca Giulia Deidda -. In più è un aiuto importante per i genitori per riuscire a conciliare ritmi di vita e di lavoro”.

Sarà possibile visitare i servizi e conoscere il personale educativo durante gli Open Day che si svolgeranno, con accesso libero: sabato 6 e 13 aprile dalle 9 alle 12 per il  nidi Petuzzino (Sede Villa Pacchiani) e Arrì Arrò e per il centro La Ghironda e giovedì 11 aprile dalle 17,30 alle 19,30 e sabato 13 aprile dalle 9,30 alle 12,30 per  il nido accreditato L’isola che c’è di Galleno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.