Palio di Fucecchio, 53 cavalli in lizza per la selezione della corsa

Ci sono nomi importanti che già durante le Corse di primavera dello scorso aprile si sono messi in mostra dimostrando un ottimo adattamento
Sono 53 i cavalli iscritti alle visite per la selezione della corsa del Palio di Fucecchio 2024. Tra questi ci sono nomi importanti che già durante le Corse di primavera dello scorso aprile si sono messi in mostra dimostrando un ottimo adattamento alla pista di recente riqualificata con lo spargimento e livellamento di nuova sabbia, e l’inserimento di un nuovo impianto di drenaggio.
Un intervento che ha reso la pista un po’ pesante specialmente nel primo giorno delle corse di addestramento del 7 di aprile, ma che grazie alla manutenzione svolta dagli addetti è apparsa già in migliori condizioni nel secondo appuntamento del giorno 27 aprile. Il tutto lascia prevedere che il giorno 15 la pista possa essere in ottime condizioni e ben performante per le corse di selezione alla tratta che avrà luogo la sera stessa in piazza Montanelli dopo la scelta da parte dei capitani dei dodici soggetti da abbinare alle altrettante contrade. Il primo passaggio propedeutico alla selezione è comunque martedì (14 maggio) con le visite di idoneità che avranno luogo sempre nella ex buca D’Andrea. Dai nominativi dei cavalli, al netto dei possibili magheggi di palio nella scelta, si evince la possibilità della formazione di un possibile lotto di dodici esemplari di ottimo livello.
Di seguito l’elenco.
