Collegherà la città della Torre a Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone
Pisa-Mare in 15 minuti e a soli due euro: l’estate è sul bus.
Dal centro città alla spiaggia con soli 2 euro e senza pensieri. È ripartita l’iniziativa estiva che collega Pisa con il suo litorale – Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone – grazie all’accordo tra Comune e Autolinee Toscane. Un servizio potenziato e sempre più sostenibile, attivo dall’11 giugno al 31 agosto, con le linee 10 e 20 che garantiscono corse ogni 15 minuti.
L’obiettivo è chiaro: meno auto, più trasporto pubblico. Grazie al contributo comunale di 208mila euro, il biglietto costa solo 2 euro e vale per 90 minuti su tutta la rete urbana, inclusa Pisa città. Un incentivo concreto per residenti e turisti, che possono lasciare l’auto a casa e raggiungere il mare comodamente in bus.
“Con la Direttissima del Mare – ha dichiarato l’assessore alla mobilità Massimo Dringoli – offriamo un servizio rapido, comodo e capace di trasportare molte persone. Meno traffico, niente parcheggio da cercare, e benefici evidenti anche per l’ambiente”.
A presentare il servizio davanti al bus brandizzato “Pisa-Mare in bus” sono stati Alessandro Giardi, capo movimento di Autolinee Toscane a Pisa, Riccardo Nannipieri, coordinatore marketing e comunicazione area nord, e l’assessore Dringoli.
La campagna di comunicazione estiva mira a sensibilizzare all’uso dell’autobus per raggiungere la costa in modo facile, etico e sostenibile. A supporto dell’iniziativa, anche la decorazione speciale di un mezzo che viaggerà ogni giorno tra la città e il mare.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con il Comune – ha dichiarato Tommaso Rosa, Direttore Marketing di Autolinee Toscane – per promuovere un’alternativa concreta all’uso dell’auto. Ogni anno crescono risultati e servizi: non solo verso il litorale, ma anche verso mete come il Parco di San Rossore e il centro storico dai parcheggi scambiatori”.
Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili sul sito www.at-bus.it, sull’app dedicata e sui canali social ufficiali.
L’estate pisana si muove su quattro ruote – comode, economiche e green.


