Ben 21433 operatori professionali e 1150 espositori. Sono alcuni dei numeri di Lineapelle, tenutosi dal 23 al 25 settembre Fiera Milano Rho. Gli operatori presenti in fiera sono arrivati per il 59% dall’Italia e per il restante 41% da 109 Paesi, in rappresentanza di oltre 7mila aziende della filiera.
“Tre giorni soddisfacenti – dice Gianni Russo, presidente di Lineapelle. – Nel contesto di un mercato che continua a rimanere in una condizione di forte criticità, Lineapelle ha dimostrato di avere la capacità e la forza per porsi come un luogo di confronto indispensabile per intercettare, discutere ed evolvere tutti i possibili nuovi input e paradigmi produttivi e commerciali che possono dare vita a una stagione di rilancio e che stanno trasformando in modo. Così è stato, grazie anche al rafforzamento dell’alleanza strategica con la tecnologia di Simac Tanning Tech, fiera con la quale Lineapelle ha siglato un accordo che proietta i due saloni in una dimensione di condivisione progettuale che non ha paragoni nel panorama della filiera per visione innovativa e progettualità internazionale”.
La prossima edizione sarà dedicata alla stagione Primavera-Estate 2027 e si svolgerà dall’11 al 13 febbraio 2026 ancora nei padiglioni padiglioni 1-3, 2-4 e 5-7 a causa della concomitante presenza Fiera Milano Rho di alcune gare delle Olimpiadi Invernali 2026 di Cortina-Milano.


