Gli auguri dei Lettori di Cuoio in diretta

“Sei un gladiatore”, il super nonno Armando compie 100 anni

La dedica della famiglia fatta ormai di 4 generazioni

Ha visto nascere il distretto conciario e poi ha contribuito alla sua trasformazione. Armando Rosati di Santa Croce sull’Arno, una vita tra casa e lavoro, è arrivato al traguardo a tre cifre: oggi 3 luglio compie 100 anni.

“Siamo arrivati a un bellissimo traguardo, la vita ci ha fatto mille sorprese e messo davanti a mille battaglie, ma tu sei arrivato ai 100, e sei un gladiatore. Ti vogliamo bene nonno Armando”. Questa la dedica al super nonno da parte di Sara, Luca, Leonardo e Virginia.

È nato alla fine della Prima guerra mondiale e ha attraversato la Seconda. Poi, per tutta la vita ha lavorato alla concia delle pelli, restando sempre a Santa Croce sull’Arno, dove ha messo su famiglia e oggi, a fargli gli auguri, c’è anche il bisnipote. Sono quattro generazioni che si incontrano. Chi lo conosce ne parla come un grande lavoratore, “come quelli di una volta”. Una persona semplice, uno di paese che raramente si è spostato.

Un augurio, quella della famiglia, alla quale si aggiunge anche tutta la redazione de IlCuoioinDiretta.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.