Gli auguri dei Lettori di Cuoio in diretta

Compleanno per due: il sindaco Spinelli festeggia con Iride, che compie 100 anni foto

Entrambi nati oggi (17 giugno) hanno spento le candeline insieme

Una festa speciale nella frazione di Torre. Il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e la signora Iride Cecchini hanno festeggiato insieme il loro compleanno: entrambi nati il 17 giugno, con l’unica differenza che Iride Cecchini ha tagliato oggi il traguardo dei 100 anni.

Originaria di Corte Nencini, una località tra le frazioni di Querce e Pinete, Iride Cecchini per gran parte della propria vita ha lavorato insieme al marito nei poderi dell’ex Opera Pia Landini Marchiani. Oggi a Torre, circondata dall’affetto dei suoi cari, Iride ha festeggiato il secolo di vita. Una festa alla quale si è unito anche il sindaco che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale con una targa-ricordo e un mazzo di fiori.

“Sono felice – ha detto Spinelli – di aver festeggiato insieme a questa giovane ragazza del 1921. La signora Iride è un esempio di longevità che caratterizza molte persone che hanno trascorso la propria vita nelle nostre campagne”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.