Le rubriche di Cuoio in diretta - Cinema e tv

The report, altra prova d’attore per Adam Driver

La recensione di Project Movie: il film è su Prime Video

Più informazioni su

Oggi parliamo di The Report di Scott Z. Burns (2019)

Disponibile sulla piattaforma Prime Video dal 29 novembre, il film con Adam Driver è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival lo scorso gennaio.

Tratta la storia vera del reporter che rese note le torture perpetrate dalla Cia nei confronti dei sospetti terroristi post 11 settembre.

Classico film d’inchiesta americana girato sapientemente con un’ottima prova degli interpreti tra cui spicca senza dubbio il protagonista: il talento indiscusso Adam Driver. Notevoli anche le prove al femminile di Annette Bening e Jennifer Morrison.

Burns, sulla falsa riga de Il Caso Spotlight, confeziona un buon dramma con i ritmi di un thriller che tiene incollati ma senza andare oltre (“magistrale” ci è apparso un tantino eccessivo). Americano.

Voto 6,5 da Luca Francesconi per Project Movie

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.