Tuttocuoio, tre punti per tornare a sperare nella salvezza

Un gol di Caselli nel finale sconfigge la resistenza del Ponsacco, penultima della clase

Tuttocuoio – Ponsacco 1-0

TUTTOCUOIO: Prisco, Muratore, Bertolucci, Diolaiti (36’ st Mella), Visibelli, Gautieri, Ercoli (26’ st Lepri), Chiti, Pedalino, Speziale, Molinaro (8’ st Caselli). A disp. Giannangeli, Laneve, Benericetti, De Carlo, Ba, Diaw. All. Tazzioli

PONSACCO: Fontanelli, Lischi (9’ st Calabrese), Chelini, Prete, Ferrari, Marinai (33’ st Maggiari), Mazroui (25’ st Rustichelli), Kante (42’ pt Belluomini), Capocelli, Salvestroni, Noccioli. A disp. Lista, Pretato, Balduini, Reymond, Djibril. All. Marmugi

ARBITRO: Gauzolino di Torino (Marat di Genova e Sergiu di Torino)

RETI: 38’st Caselli

NOTE: Angoli: 5-5. Ammoniti: Mazroui, Visibelli, Lepri, Reymond. Espulso al 43’ st Noccioli per intervento scorretto

Alla fine il successo, il secondo stagionale, è arrivato. Nella gara del tutto per tutto contro la penultima del girone, il Ponsacco, i neroverdi di Tazzioli conquistano i tre punti con una rete di Caselli nel finale.

Ora il penultimo posto è a un solo punto, la quota playout a nove punti. Questa squadra proverà l’impresa fino all’ultimo, i primi tre punti dell’era Tazzioli potrebbero infondere nuovo morale.

Il derby pisano del campionato di serie D va quindi al Tuttocuoio che centra il suo secondo successo stagionale, interrompendo un digiuno di vittorie durato 15 giornate. La precedente affermazione era arrivata con il Bastia battuto al Leporaia il 3 novembre scorso.

Ha deciso un gol di Caselli arrivato al tramonto della gara. Tazzioli inserisce Chiti e Ercoli al posto di Wagner e Fino. Tra le fila ponsacchine Prete prende il posto dell’infortunato Kamara. Schieramenti a specchio con il primo spunto di cronaca di marca nero-verde ma Pedalino manda sul fondo. Poco prima della mezz’ora un sul piazzato di Bertolucci Fontanelli si distende in corner.

Il Ponsacco risponde con l’imbeccata di Kante per Capocelli il quale consegna la sfera a Prisco. La seconda frazione è inaugurata dal colpo di testa di Pedalino assorbito dall’estremo ospite. Grossa chance vanificata dall’ex di turno Visibelli quando la gara è entrata nel quarto d’ora finale.

Un grande intervento di Prisco nega la gioia del gol a Chelini togliendo la palla dall’angolo alto. Dal probabile vantaggio ospite alla ospite al gol partita dei conciari, grazie ad una conclusione vincente di Caselli quando la gara è entrata nel segmento finale.

L’espulsione di Noccioli antica il segnale di chiusura. Le posizioni di classifica rimangono immutate ma ora il Ponsacco ha un solo punto di vantaggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.