Quantcast

Le rubriche di Cuoio in diretta - in Regione

In funzione l’ottavo treno Rock in Toscana foto

La consegna alla presenza dell’assessore ai trasporti della Regione Toscana Stefano Baccelli e di Marco Trotta di Trenitalia

L’ottavo treno Rock è entrato in servizio sui binari della Toscana.

Oggi (12 luglio) nella stazione di Firenze Santa Maria Novella, l’assessore ai trasporti della Regione Toscana Stefano Baccelli e Marco Trotta, direttore regionale per la Toscana di Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) sono saliti a bordo dell’ultimo Rock entrato in servizio, l’ottavo arrivato in Toscana, nella versione a cinque vetture che accoglie oltre 600 passeggeri seduti, 9 posti bici, prese elettriche e 50 telecamere di video sorveglianza. Il nuovo treno farà anche la tratta Firenze, Empoli, Pisa.

treni rock Toscana Santa Maria Novella

Il mezzo realizzato a Pistoia nello stabilimento Hitachi Rail ha un consumo energetico ridotto del 30% ed utilizza materiali ecosostenibili per una mobilità sempre più integrata e green.

Il contratto di servizio con la Regione Toscana prevede l’arrivo di altri 21 treni Rock nei prossimi anni per un totale di 29.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.