Ruba il portafogli a una viaggiatrice, arrestato

Aveva approfittato della distrazione di una viaggiatrice per portarle via il portafogli dalla borsa, poi si era dileguato sul convoglio che viaggiava tra Firenze e Livorno, sperando di farla franca. Ma purtroppo per lui le telecamere di video sorveglianza del treno l’hanno incastrato.

La vittima infatti all’altezza della stazione di Empoli si è accorta che dalla sua borsa mancava il portafogli e ha subito avvisato il capotreno dell’accaduto. Il personale viaggiante della ferrovie a quel punto ha chiamato la polizia ferroviaria che si è subito attivata da Pisa. Gli agenti mentre aspettavano che il convoglio arrivasse in stazione hanno visionato i filmati della telecamere dove si vedeva chiaramente il malvivente che sfilava il portafogli dalla borsa della viaggiatrice. Poco dopo le maglie della giustizia si sono chiuse su di lui. Gli agenti lo hanno sorpreso alla stazione di Pisa mentre scendeva da un altro treno e in breve o hanno bloccato. Ora è stato rinchiuso nella casa circondariale di Pisa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.