Maltempo, alberi abbattuti sulla Tosco Romagnola foto

Il forte vento della notte scorsa ha lasciato il segno nel comune di San Miniato. Due pini situati nel giardino di una casa nella frazione di La Catena sono caduti. Strade inerrotte, noti insonni per i residneti e tanto spavento a causa del vento che non ha risparmiato gli alberi anche di grandi dimensioni e ben radicati nel terreno. Durnate la notte i residenti sono stati costretti ad auscire dalle proprie case richiamati dai tonfi degli alberi che cadevano, fortunatamente nessuno si è abbattuto sulle abitazioni, ma in molti casi le hanno sfiorate.
“Alle 5 mi sono accorta che il primo albero era caduto in giardino schiacciando il box che era lì sotto, ma non potendo fare nulla sono tornata a dormire – racconta la proprietaria della casa, Anna -. Alle 6 circa sono stata svegliata da un altro rumore e ho visto l’altro pino che era caduto sulla Tosco-Romagnola. Ho chiamato subito i vigili del fuoco e la polizia municipale”.

Alcune persone che stavano andando a lavoro hanno anche suonato il campanello di Anna perchè la strada era bloccata. Sul posto sono intervenuti gli operai del Comune che hanno provveduto a tagliare la chioma del pino. Dal giardino dell’abitazione confinante è caduto un altro albero: un abete si è accasciato sempre sulla Tosco Romagnola. Gli operai del comune hanno rimosso i rami e hanno regolarizzato il traffico che si è formato in poco tempo.
Davanti al Centro di igene mentale La Badia (in località La Catena) un cipresso invece è caduto andando a sfiorare il tetto di un’abitazione. La strada è stata chiusa per permettere ai tecnici del Comune di rimuovere l’albero e mettere in sicurezza la zona tagliando un altro cipresso pericolante.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.