Meningite, materiale informativo e vaccino in farmacia

Più informazioni su

Prevenzione e corretta conoscenza della casistica per rassicurare la popolazione. Per questo l’Asl11 ha incontrato i rappresentanti dei farmacisti e gli ha chiesto di collaborare per gestire la campagnia informative sulla meningite.

L’Asl 11, insieme alla Regione Toscana, in seguito al presentarsi sul proprio territorio di 4 casi di infezione da meningococco di tipo C (che non hanno alcuna relazione tra di loro) ha deciso da dare la possibilità ai cittadini dai 19 ai 45 anni di poter effettuare gratuitamente la vaccinazione anti meningococco C dal proprio medico di famiglia. Prima dei 18 anni è possibile eseguire eventuali richiami o prime vaccinazioni, sempre in modo gratuito, al servizio vaccinazioni dell’Asl 11 prenotandosi al Cup 0571 7051. Dato che al momento le scorte vaccinali sono limitate, il medico darà la priorità vaccinale agli assistiti affetti da difese immunitarie basse e alle fasce di età più giovani. I vaccini sono disponibili e acquistabili dietro prescrizione medica nelle farmacie del territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.