Quantcast

Bambino di 5 anni travolto da un trattore in un agriturismo

Si trovava sul trattore con il padre, mentre il mezzo agricolo era in movimento, quando improvvisamente, forse per un sobalso causato dal terreno accidentato è scivolato e dopo aessere caduto a terra è stato urtato dalla ruota posteriore del pesante mezzo, che era in movimento. Protagonista del brutto incidente avvenuto nella tarda mattianta di domenica, che ha tenuto genitori e soccorritori con il fiato sospeso per ore è un bambino di 5 di Pugnano frazione di comune di San Giuliano Terme.

Il padre che gestisce un agriturismo nella zona si è subito accorto dell’incidente e fermato il trattore ha soccorso il bambino trasportandolo in casa e allertando il 118 e i vigili del fuoco di Pisa. E’ stato tempestivo l’intervento dei pompieri di Pisa che sono arrivati sul posto con varie attrezzature e vari mezzi, per dare supporto al personale del 118. Il medico ha stabilizzato le condizioni del bimbo e ha allertato Pegaso per l’elitrasporto al Meyer di Firenze. Determinante nei soccorsi è stato l’intervento dei vigili del fuoco, visto che il terreno dove si è verificato l’incidente e dove si trova l’abitazione dle bimbo è particolarmente accidentato. I pompieri infatti hanno reso possibile il trasporto del bambino fino all’elicottero attravverso un verricello dopo averlo stabilizzato in un’apposita barella rigida che permette il trasporto del paziente anche in situazionei difficoltose come questa a casua della natura del terreno. Ora il bimbo è stato trasprotato all’ospedale pediatrico di Firenze dvoe verrà sottopsoto ad ulteriori accertamenti.

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.