Incendio in un cantiere, a fuoco quintali di legname

Grosso incendio in un deposito edile di Ponte a Elsa, in via Poggio a Isola. Le fiamme sono divampate poco prima delle 17 di oggi 5 giugno nel deposito di una ditta dove si trovava un ingente quantitativo di legname.

Sul posto, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Castelfranco e di Empoli con vari mezzi per domare il rogo ed evitare che le fiamme si estendessero alle strutture circostanti. Le operazioni di spengimento si sono protratte fino alla tarda serata. Sono andate bruciate anche merci già lavorate e i pompieri hanno dovuto utilizzare l’acqua della autobotti. Alla fine, dopo il lavoro dei vigili del fuoco, la stima dei danni è relativamente bassa: le fiamme hanno distrutto oltre 6 quintali di materiale legnoso per l’edilizia, qualche migliaio di euro in termini economici. Secondo una prima ricostruzione operata dai vigili del fuoco in qualità di polizia giudiziaria, a innescare l’incendio nella ditta che ha sede legale a Montelupo Fiorentino, potrebbe essere stato un atto doloso. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.