Dipendente Poste apre pacchi e prende i telefoni

Più informazioni su

Ha venduto il suo telefono cellulare on line. Si è fatto accreditare i 150 euro concordati, ha messo il cellularein un pacchetto e lo ha portato alla Posta per spedirlo in Sicilia. Solo che, quando l’acquirente ha aperto il pacco, il telefono non c’era e ha informato la polizia.

L’indagine è stata condotta dal personale della polizia giudiziaria di Pontedera, che ha trovato il telefono nella disponibilità di un dipendente delle Poste Italiane: M. B. 44 anni, residente in un comune della provincia di Pisa. Autorizzata la perquisizione, gli agenti hanno trovato il telefono cellulare scomparso e anche un altro telefono cellulare di dubbia provenienza, di ultima generazione e un pugnale con una svastica incisa sul manico. Anche questo è risultato rubato: a un uomo residente in Liguria che l’aveva spedito attraverso il circuito postale a una donna che l’aveva acquistato dopo averlo visto su un noto portale on line. Tuttavia, l’acquirente, non riscontrando le caratteristiche indicate nella proposta di vendita, non pagava quanto acquistato e lo rispediva al venditore. Quest’ultimo, ricevendo il pacco vuoto, aveva pensato a una truffa posta in essere dall’acquirente e lo aveva denunciato alla locale Procura. L’impiegato delle poste è stato pertanto indagato alla Procura della Repubblica di Pisa per il reato di peculato continuato e per porto abusivo di arma da taglio. Le Poste Italiane, all’esito del giudizio penale, valuteranno le conseguenze disciplinari della condotta del proprio dipendente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.