Cade quercia secolare, distrutte tre auto. Multate foto

Sarebbe potuta finire assai peggio, ma alla fine si è risolta con tre macchine distrutte, tanto spavento e tre contravvenzioni per divieto di sosta.

Erano quasi le 18 quando a San Romano nel comune di Montopoli in piazza della Costituzione una quercia secolare si è troncata alla base e si è abbattuta su tre automobili in sosta, vicino al parco pubblico. Delle automobili è rimasto ben poco, il peso dell’albero le ha schiacciate e se all’interno vi fosse stato qualche automobilista o passeggero sicuramente sarebbe finita peggio. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco di Castelfranco con una squadra al completo. I pompieri hanno dovuto lavorare per ore per liberare ciò che rimaneva delle automobili e permettere la rimozione. Secondo una prima ricostruzione fatta sul posto la quercia, sicuramente secolare, sarebbe stata marcia alla base e questo ne avrebbe provocato la caduta. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani di Montopoli, che oltre ad aver aiutato i vigili del fuoco a gestire la situazione, hanno fatto rimuovere dal carrattrezzi le vetture distrutte e poi alla fine hanno staccato tre multe per divieto di sosta ai proprietari, nonostante il responsabile del parco, per quanto si è potuto capire, sarebbe il comune di Montopoli, che ora dopo aver multato gli automobilisti che si sono visti distruggere le vetture dal pesante albero, rischia forse di essere risarciti proprio dal municipio.

Gabriele Mori


Le foto delle automobili distrutte

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.