Quantcast

Nuovo incendio sul monte Serra, chiuse le strade

Ancora fiamme sul Monte Serra. Dopo il terribile rogo di ieri, sabato 11 luglio, anche nella giornata di oggi il fuoco è tornato a divampare nei boschi ed è stato necessario di nuovo l’intervento dell’elicottero e dei volontari dell’antincendio.

Il nuovo rogo ha interessato una parte attigua a quella andata a fuoco nella giornata di sabato, spostata però più verso il territorio del comune di Buti. Le strade di accesso a questa zona del monte Serra sono state chiuse e non è possibile raggiungere neanche i due locali che si trovano approssimativamente uno a sud-ovest e l’altro a nord-est della zona interessata dal nuovo incendio, il ristorante I cristalli e il ristorante Le Porte, che comunque hanno continuato la loro attività.
Al momento i carabinieri e i vigili del fuoco stanno indagando ancora sulle cause del rogo della giornata di sabato che ha mandato in fumo circa 20 ettari di bosco nel comune di Calci e ha richiesto l’intervento i 40 vigili del fuoco, sei mezzi aerei e alcune decine di volontari per essere domato. Riguarda all’incendio di oggi è ancora da capire se si tratta di una ripresa della combustione da un focolaio di quello divampato sabato oppure se è un nuovo incendio.

Leggi anche: “Incendio sul monte Serra, in fumo 20 ettari di bosco”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.