“C’è una fuga di gas”, coppia di anziani truffata

Anziani ancora nel mirino dei truffatori a San Miniato. Un nuovo episodio ha riguardato ieri mattina (10 agosto) una coppia di anziani che, distratti con una scusa dal consueto finto fornitore di servizi porta a porta, stavolta per una presunta fuga di gas, sono stati derubati nella propria abitazione di soldi e di oggetti di valore, tutto in pochi secondi e prima della rapida fuga. Ai due anziani non è restato altro che presentare denuncia alla locale stazione dei carabinieri.

E che sia allarme truffe lo dimostra che quello di San Miniato non è il solo caso che si è verificato ieri in provincia. Un’anziana signora, infatti, è stata truffata e derubata, con la solita tecnica, in un’abitazione di Lari. Ma in questo caso procede la stazione dei carabinieri di Pontedera. Sventato, invece, dalla prontezza di riflessi di un’anziana 90enne, un altro tentativo a Peccioli.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.