Muore sul campo di calcio, 40enne stroncato da malore

Secondo quanto emerso nei momenti successivi alla sua morte stava giocando a calcio con la squadra dei suoi amici di cui però non era neppure tesserato. Giovanni Conte di 40 anni, residente a San Miniato e padre di due bambine di 4 anni è morto nel giro di pochi istanti per un malore, forse un problema cardiaco.

Secondo quanto appurato, ma la ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti, Conte stava giocando a calcio con una formazione locale che si allena sul campo sportivo di Ponte a Elsa in cui militano alcuni suoi amici, ma di cui non faceva ufficialmente parte. L’uomo secondo quanto riferito dai testimoni partecipava per fare un po’ di attività fisica e tenersi in forma. Conte si è improvvisamente accasciato sull’erba e subito gli amici hanno capito che qualche cosa non andava e hanno dato l’allarme all’ospedale di Empoli che ha inviato un’ambulanza, i soccorsi comunque sono stati inutili, quando i sanitari sono arrivati era già morto. Sul posto è arrivata anche una volante del commissariato di polizia di Empoli per accertare la dinamica degli eventi e raccogliere le prime testimonianze. Il magistrato ha disposto che la salma fosse trasferita all’ospedale di Careggi ed ora è disposizione dell’autorità inquirente, quasi sicuramente verrà conferito l’incarico per l’autopsia al medico legale e capire cosa sia accaduto nel corpo di Conte. Inoltre non è da escludere che il magistrato voglia approfondire il perche Conte si trovava sul campo di calcio nell’orario di allenamento di una formazione di cui non era tesserato, ma eventuale rilevanza giudiziaria di questo elemento la valuterà i sostituto procuratore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.