Quantcast

Guidava con il permesso di guida falso acquistato on line

Guidava senza in realtà avere mai conseguito la patente, anche se lui era convinto di essere in regola.

E’ accaduto a Fucecchio dove la polizia locale dell’unione dei comuni Empolese Valdelsa, durante un controllo ha trovato uno straniero al volante con un permesso di guida internazionale contraffatto. Lo straniero quando gli agenti gli hanno chiesto come si fosse procurato il documento, ha tranquillamente ammesso di averlo acquistato di internet per 100 euro. Il cittadino straniero è stato denunciato per falsificazione di certificazioni amministrative e rischia da 2 mesi a 1 anno di reclusione. Poi gli agenti della polizia locale hanno provveduto a segnalare alla Polizia postale il sito dove i documento era stato acquistato. Merita ricordarlo – come ha sottolineto la comandate degli agenti dell’Unione dei comuni Annalisa Maritan – i permessi di guida internazionali come ogni altro documento sono rilasciati solo da autorità statali e non possono essere acquistati su siti internet.
“La scoperta di questo traffico di documenti falsi – ha commenta il sindaco di Alessio Spinelli, delegato alla polizia municipale per l’Unione dei Comuni – potrebbe rappresentare anche l’inizio di un’indagine a più ampio raggio sulle truffe on line da parte della polizia postale. Per questo motivo voglio complimentarmi con gli agenti intervenuti e con il corpo di polizia municipale che lavorano con professionalità per garantire ogni giorno il controllo del territorio e il rispetto delle leggi”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.