Vuole controllare la pensione, truffa per 500 euro

Più informazioni su

Ha bussato alla porta dell’80enne nella mattina di ieri 1 ottobre. Quando il pensionato ha aperto, lei le ha detto che poteva esserci stato un problema con le banconote della pensione appena ritirate alla Poste e che, quindi, aveva bisogno di controllare.

L’uomo le ha confessato di averci già fatto dei pagamenti con quelle banconote e di avere con sé soltanto 500 euro, quanto, cioè, all’uomo restava da spendere fino alla riscossione della prossima mensilità. Restava, sì, perché l’80enne ha consegnato alla signora la somma intera e, poi, ha chiuso la porta mentre lei se ne andava. Solo a quel punto, il pensionato, si è reso conto dell’errore commesso e ha avvisato i carabinieri. La donna, da quanto possibile ricostruire, avrebbe seguito l’80enne per tutta la mattina, vedendolo entrare in Posta a ritirare la pensione.

 

Leggi anche Anziano di 90 anni raggirato da una bella quarantenne

Falso assicuratore truffa una 90enne

Truffa una 75enne e le porta via 600 euro

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.