Mezzi senza assicurazione, il circo non si può muovere

E il circo rimase bloccato a Castelfranco di sotto. Una questione di adempimenti fiscali, ma che ha costretto i carabinieri a intervenire  e fermare gli automezzi di proprietà di un piccolo circo arrivato negli ultimi giorni nel comune.

La vicenda è semplice, i militari come spesso accade hanno fatto una serie di controlli alla carovana di mezzi utilizzati dal circo che non ha animali per spostarsi e per lavorare. Durante i controlli è emerso che i sei mezzi erano sprovvisti di polizza assicurativa già da un po’. Una mancanza che non poteva essere ignorata visto che questo costituisce un vero e proprio problema per il codice della strada. I militari hanno subito fatto scattare sei sanzioni amministrative per la società circense, dalle quali poi è scaturito il blocco amministrativo dei mezzi che non potranno circolare fino a quando non verranno pagate le multe e soprattutto le polizze assicurative dei veicoli. Per i lresto i controlli dei militari non hanno riscontato nessuna anomalia nel circo.   

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.