Meningite, la maestra è stazionaria

E’ stazionaria. La maestra di Santa Maria a Monte colpita da una forma non contagiosa di meningite resta ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Cisanello, dove è arrivata nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, trasferita dal Lotti di Pontedera.

La donna, insegnante in una scuola di Santa Croce, molto conosciuta e apprezzata, si sarebbe ammalata di otite, che ha prodotto un’infezione da steptococco alle meningi. Tecnicamente, quindi, si trattà sì di una meningite, ma non di tipo meningococcico come quelle che si sono verificate negli ultimi mesi in Toscana. Si tratta pertanto di una forma non contagiosa, senza alcun pericolo per le persone che hanno avuto contatti con la donna e quindi senza alcuna necessità di profilassi. I bambini e le colleghe lunedì saranno regolarmente a scuola.

Leggi anche Meningite, ricoverata un’insegnante di Santa Croce

Il medico: “E’ meningite ma non è contagiosa”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.