Lavoratori in nero in due calzaturifici. Attività sospesa e multe

Lavoratori in nero in due calzaturifici di Montopoli. Li hanno scoperti, con una brillante operazione, i carabinieri dell’ispettorato del lavoro di Pisa, supportati dai militari della stazione di San Romano. I carabinieri hanno denunciato due persone, sospeso le attività e applicato sanzioni amministrative per 30mila euro.

Le autorizzazioni per i due laboratori sono state regolarmente rilasciate a due distinti imprenditori cinesi. I controlli sono avvenuti all’ora di cena, non di notte ma comunque oltre il regolare orario di lavoro. In una delle due aziende sono stati trovati 11 dipendenti, 5 dei quali senza nessun contratto di assunzione. Due di questi, inoltre, si trovano in Italia senza regolari documenti. Nel secondo calzaturificio controllato sono stati trovati al lavoro tre operai tutti in nero, due dei quali anche irregolari sul territorio italiano. Nei confronti dei titolari dei due calzaturifici sono scattate sanzioni amministrative per circa 30mila euro. I due imprenditori sono stati anche denunciati. Le due attività potranno comunque riprendere una volta pagate le sanzioni e regolarizzate le posizioni dei lavoratori. All’arrivo dei carabinieri, nessuno dormiva nelle strutture.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.