Incendio all’azienda Nuti nella notte, distrutti i mezzi foto

Fiamme nella tarda serata di ieri, 8 gennaio, in località La Scala di San Miniato. Intorno alle 23 la squadra dei vigili del fuoco di Castelfranco insieme ai volontari di San Miniato sono intervenuti con cinque automezzi per un incendio in via Trento 106/a.

Nel rogo, divampato per cause ancora in corso di accertamento, sono andate distrutte due macchine per il movimento terra della ditta Nuti scavi, l’incendio infatti era all’interno del piazzale d’azienda, poste sotto una tettoia aperta sui quattro lati. I mezzi completamente bruciati sono un escavatore ed un autocarro, mentre gli altri veicoli hanno subìto danni per effetto del calore. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato ore per domare l’incendio, è stato determinante per evitare che il fuoco si propagasse anche agli altri mezzi, soprattutto per la possibile presenza di carburante nei serbatoi di quelli da sterro. Sulle cause dell’incendio stanno indagando i vigili del fuoco in qualità di polizia giudiziaria, ma non è da escludere l’origine dolosa visto che nella rete di recinzione del cantiere, secondo una prima ipotesi, sarebbero stati trovati squarci da cui ignoti potrebbero essere penetrati. Gli accertamenti comunque sono ancora in corso.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.