Camion abbatte ringhiera e finisce in edicola – Foto foto

La fortuna ha voluto che in quel momento nessuno stesse camminando sul marciapiede. La cartoleria era chiusa per la pausa pranzo ma il bar era frequentato e in piena attività. Dall’interno del locale, in tanti hanno assistito ad un incidente spettacolare che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. E’ successo nel primo pomeriggio di oggi a La Scala, lungo la Tosco Romagnola, a pochi metri dal semaforo nel centro della frazione sanminiatese.

Due i veicoli coinvolti, entrati in collisione di fronte allo stop con il parcheggio di piazza Trieste: una Opel Corsa guidata da un 27enne di San Miniato Basso, A.N. le iniziali e un grosso autocarro guidato da un 46enne di Montecatini (S.S.). A causare l’urto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato il mancato rispetto della precedenza da parte della Opel Corsa, che si è immessa nella Tosco Romagnola da piazza Trieste. Un ingresso probabilmente azzardato, senza accorgersi che sulla statale stava sopraggengendo il camion. A cuasa dell’urto, la Opel corsa è stata sbalzata sul marciapiede a fianco della stop, metre l’autocarro, che viaggiava in direzione Pisa, è stato spinto dalla parte opposta verso le case a destra della carreggiata. Il pesante mezzo, ormai fuori controllo, ha quindi invaso il marciapiede di fronte al bar Jolly distruggendo il parapetto a protezione dei pedoni, per poi finire la propria corsa contro l’ingresso dell’edicola L’Acquilone, distrugendone la righiera e le bacheche in vetro.
I mezzi del 118  hanno trasportato entrambi i conduenti all’ospedale di Empoli. I due uomini hanno riportato alcuni traumi ma le condizioni apparivano comunque non gravi. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di San Miniato.

Giacomo Pelfer
Serena Di Paola
 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.