Due case a rischio crollo, i pompieri le sgomberano previsioni

Una famiglia composta da tre persone, padre, madre e figlia fuori casa e due appartamenti, di una palazzina lungo la via Toscoromagnola alla Scala di San Miniato, dichiarati inagibili a causa delle pessime condizioni del solaio deteriorato dalle infiltrazioni d’acqua.

Ad accorgersi del perciolo è stata proprio la famiglia che continuava a vedere umidità e acqua penetrare nel soffitto dell’appartamento al piano terra, dove vive e alla fine ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, preoccupata per la stabilità dell’immobile. Quando i pompieri del distaccamento di Castelfranco di Sotto e di quello di San Miniato sono intervenuti, è subito risultato evidente che il palazzo aveva dei problemi di stabilità al solaio. Così dopo i primi rilievi e l’esame dell’appartamento del primo piano, disabitato, è stato stabilito che la struttura non era sicura. Alla fine i vigili del fuoco hanno disposto lo sgombero e l’allontanamento della famiglia dall’abitazione a causa del possibile cedimento del solaio del primo piano. Sul posto anche la polizia municipale di San Miniato per aiutare la famiglia a trovare una sistemazione provvisoria.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.