Rimase ustionata in vacanza, Francesca è morta

Francesca non ce l’ha fatta. Dopo quasi 2 anni da quel tragico incidente in un pomeriggio di settembre, Francesca Faldini è morta nella mattinata di oggi 7 marzo. La donna, residente a Cerreto Guidi, era molto conosciuta a San Miniato dove lavorava nella nota agenzia immobiliare Ciulli, nel centro storico della città.

L’incidente risale al 21 settembre 2014 quando Francesca si trovava a Piombino, insieme al figlio, sulla barca di un amico. All’accensione del motore si era sprigionata una fiammata che aveva investito i due adulti: Alessio Gasparri, 45 anni, di Marcignana, morto poi nel marzo dello scorso anno, e appunto Francesca che aveva riportato ustioni sul 70 per cento del corpo. Da allora era iniziato un lungo calvario, sempre in ospedale: in gran parte al centro grandi ustionati di Cisanello, ma con alcuni tentativi di riabilitazione trascorsi nei reparti di Empoli, Volterra e Firenze. Fino a qualche mese fa le sue condizioni sembravano essere migliorate, per poi aggravarsi ulteriormente nelle ultime settimane. Francesca lascia il marito Simone e il figlio Sergio di 10 anni.
Al momento non è stata ancora decisa la data del funerale.

Serena Di Paola

Giacomo Pelfer

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.