Podista ritrovato privo di sensi nei boschi, è grave

26 marzo 2016 | 18:32
Share0
Podista ritrovato privo di sensi nei boschi, è grave

È stato trovato privo di sensi steso a terra, in mezzo al bosco. Protagonista un 60enne, residente a Castelfranco, che questa mattina 26 marzo, avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un sentiero nei boschi di Montefalcone, ed è attualmente ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

L’uomo, M. C. le iniziali, noto podista castelfranchese, appartenente ad una delle associazioni che riuniscono i podisti del paese, aveva raggiunto l’area di Montefalcone con la macchina, parcheggiata a poche centinaia di metri dal punto in cui il settantenne è stato ritrovato. Secondo le prime informazioni, sembra che l’anziano, da solo, fosse intento a pulire e preparare il percorso per una corsa podistica in programma nei prossimi giorni. Probabilmente è stato sorpreso da un malore senza riuscire a tornare indietro verso la macchina.
Nella stessa zona, però, si trovavano in quel momento altri volontari intenti a pulire un sentiero vicino, in vista di un raduno ciclistico fissato per la fine di aprile. Uno di loro, per puro caso, spostandosi di alcune decine di metri rispetto al resto del gruppo, si è imbattuto fortunatamente nella figura dell’anziano steso a terra. Immediato l’allarme al 118: l’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso e si troverebbe attualmente in stato di coma.