Albero sulla linea Enel, black out a Villa e Orentano

Stava effettuando lavori nella sua proprietà, non per conto di Enel. Quando l’uomo, un privato cittadino, ha tagliato un albero che, per errore, è finito sui cavi Enel, facendo saltare la corrente a qualche centinaio di utenze tra Villa Campanile e Orentano, nel comune di Castelfranco di Sotto.

E’ successo nella mattina di oggi 12 aprile. Subito avvisata, Enel ha provveduto al ripristino di quanto nelle sue possibilità tramite telecomando a distanza e, in breve tempo, la luce è tornata nelle case di gran parte degli abitanti. Nel primo pomeriggio, “al buio” erano rimaste una 20ina di utenze. Sul posto ci sono tecnici di Enel che stanno riparando il guasto per ridare corrente elettrica anche alle ultime famiglie rimaste isolate. (E.ven)

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.