Auto conto minicar, 18enne si aggrava. Ferita dalle chiavi

E’ fuori pericolo la donna di 66 anni M.C. le sue iniziali, originaria Fucecchio ma residente a Staffoli rimasta gravemente ferita nel violento scontro nel pomeriggio di ieri in via Romana al confine tra Villa Campanile nel comune di Castelfranco di Sotto e Altopascio. Si è aggravata invece la situazione per il giovane studente di 18 anni residente ad Altopascio F. L. le sue iniziali che si trovava alla guida della minicar.

Nella notte è stato trasferito all’ospedale di Cisanello, per gravi complicazioni agli organi addominali a seguito delle lesioni riportate nel violento impatto. I medici dell’ospedale di area vasta, stanno valutando se operarlo o meno proprio in queste ore. La prognosi per il giovane al momento è riservata. Non sono in pericolo di vita invece il marito della donna F.P. di 71 anni, che era alla guida delle Ford Focus e l’altro 18enne passeggero della piccola vettura, nonostante le lesioni che li costringeranno a letto per vari giorni.
Un incidente dalla dinamica assai singolare la Ford Focus su cui viaggiavano i due coniugi fucecchiesi residenti a Staffoli si è scontrata frontalmente con la minicar su cui invece erano i due 18enni di Altopascio, forse una svista, o un attimo di disattenzione alla base del violento scontro che ha letteralmente mandato in pezzi la minicar e danneggiato la Ford in modo non grave e neppure tale da giustificare il ricovero in ospedale con l’intervento dell’elisoccorso Pegaso della donna seduta su sedile lato passeggero. La 66enne infatti è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di area vasta perché nell’impatto aveva riportato un taglio alla gola che aveva parzialmente reciso i grandi vasi sanguigni. Una dinamica incredibile, a ferire la donna è stato un mazzo di chiavi che aveva in mano e che la momento dell’impatto sono state proiettate con violenza contro il collo della 66enne. Le chiavi hanno agito come una lama lanciata a forte velocità secondo una ricostruzione ancora parziale della dinamica dell’incidente. Fortunatamente la donna è fuori pericolo anche se rimane in ospedale, grazie al tempestivo intervento dei soccorsi e della polizia municipale di Altopascio che in pochi minuti è riuscita ad organizzare un punto di atterraggio per l’elisoccorso Pegaso vicinissimo al luogo dello schianto. G.M.

 

LEGGI ANCHE: Auto contro minicar in via Romana, grave una donna – foto

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.