Quantcast

Renzi a Pontedera per i 70 anni di Vespa, la protesta- video foto

Per protestare i sindacalisti di Usb, Fiom e Rsu si sono dati appuntamento davanti alla Piaggio di Pontedera, dove si sono ritrovati dalle 17 lungo viale Rinaldo Piaggio.

Nel mirino dei contestatori la situazione occupazionale e le scelte aziendali della Piaggio. Una contromanifestazione proprio in occasione della visita del premier Matteo Renzi a Pontedera per i 70 anni della Vespa. Una contro manifestazione in una città in festa non solo per la vespa ma anche per la Notte Bianca che prenderà il via proprio questa sera. Il corteo è stato caratterizzato dagli slogan contro Renzi e sulla della scelta di spostare parte della produzione in Asia Vespa in Cina, oltre che sulle riforme, in primis il Job Act, accusato a più riprese di accentuare la precarizzazione del mondo del lavoro. Al corteo che ha percorso viale Piaggio in attesa dell’arrivo del premier erano arrivati contestatori anche da Pisa. Alla fine il premier Renzi è arrivato entrando da un ingresso sull’altro lato dello stabilimento. Atteso da vari esponenti politici locali. I manifestanti si danno appuntamento al 29 aprile, quando Renzi sarà a Pisa.(n.d.m.)

 

{youtube}0wThCvbhuHw{/youtube}

{youtube}mrwBDtdJL_A{/youtube}

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.