Incendio tra Tavolaia e Orentano 2 ettari di bosco in fumo foto

Il rogo è statao monitorato e domato la dove mostrada di riattivarsi per tutta la notte. Alle 21 di Sabato 6 agosto, quando abbiamo aggiornnato il servizio, i volontari della prociv della misericordia di Castelfranco di Sotto, della Anpas, Vab e dell’associazione Racchetta erano ancora impegnati nelle operazioni di bonifica e rimarranno sul psoto per tutta la notte. I focolai infatti continuavano a divampare nuovamente ed è stato necessario continuare le operazioni di bonifica per evitare il peggio. I volontari infatti sono intervenuti per tutta la notte con i loro mezzi. 
L’incedio nella zona compresa tra Tavolaia ed Orentano, all’interno dell’area boschiva è divampato verso le 16,30 e ha mandato infumo circa 2 ettari di bosco di conifere, per lo più pino.

Sul luogo sono intervenute sette squadre di volontari dell’anticendio boschivo da subito e due elicotteri della Regione Toscana adibidi al servizio anntincendio. I volontari hanno operato con il supporto dei vigili del fuoco che hanno garantito i rifornimenti. La matrice del rogo potrebbe essere di origine dolosa. Nessun danno al momento ci risulta a cose o persone. (g.m.)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.