Rapina davanti al circolo, gli strappano catenina dal collo

Nuova rapina ai danni un anziano a San Frediano a Settimo nel comune di Cascina. Un uomo di 83 anni nel tardo pomeriggio di oggi, verso le 18 (sabato 6 agosto) è stato rapinato della catenina d’oro che aveva al collo mentre si trovava seduto su una panchina nelle vicinanze del circolo Arci Enrico Ciampi (estraneo ai fatti) in via Barca di Noce.

L’aziano che quasi tutti giorni si reca al circolo, visto che è rimasto solo dopo la morte della moglie, come sempre era seduto mentre parlava con altre persone. Ad un certo punto un uomo piuttosto giovane si è avvicinato e gli ha strappato la catenina dal collo. Il pensionato che è stato particolarmente pronto, ha cercato di reagire, tanto che alla fine gli è rimasto un pezzo del monile in mano, ma il giovane ha avuto la meglio ed è riuscito a fuggire con la catenina. Pochi metri più in là infatti c’era un’automobile a motore acceso che aspettava il rapinato che in breve ha fatto perdere le sue tracce. Fortunatamente l’anziano nell’episodio non ha riportato ferite. Il pensionato dopo la rapina impropria subita si è rivolto ai carabinieri. (A.S.)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.